CONSULENZE NUTRIZIONALI
- Valutazione dei bisogni nutrizionali.
- Esame impedinziometrico per la valutazione della composizione corporea.
- Identificazione intolleranze alimentari tramite AbTest.
- Test Nutrygene per individuare le risposte individuali ai cibi.
- Valutazione e caratterizzazione della cellulite
- Elaborazione e monitoraggio stile nutrizionale personalizzato
- Monitoraggio bisogni nutrizionali specifici
Il servizio di consulenze nutrizionali si rivolge non solo a persone con problemi di peso, ma anche e soprattutto a persone che hanno bisogno di imparare a mangiare meglio e a bilanciare correttamente la loro dieta quotidiana. L’essere in forma e l’avere uno stato di salute ottimale sono molto spesso il risultato di una corretta alimentazione.
Ogni persona è unica, ha una sua storia individuale, proprie abitudini alimentari e di vita e deve essere analizzata come un insieme di corpo, mente ed emozioni. Il nostro obbiettivo è pertanto quello di fornire una terapia dietetica su misura, costruita in base alle caratteristiche specifiche del paziente (l’età, le abitudini di vita, il rapporto con il cibo) e personalizzata nel tempo seguendo il naturale cambiamento delle sue esigenze. Il nostro metodo di lavoro inizia dallo studio dell’identità fisica del paziente attraverso l’accurata misurazione della sua composizione corporea in modo da valutare il metabolismo basale e dalla raccolta di informazioni sul suo stato di salute e sulle sue abitudini e preferenze alimentari e di vita.
Sulla base di tutte queste informazioni viene sviluppato un programma alimentare personalizzato, compatibile con le esigenze reali della persona, che permette di stabilire di volta in volta obiettivi realistici e di raggiungere risultati duraturi fornendo al paziente una coscienza alimentare, aiutandolo quindi a raggiungere un’armonia con il cibo, che gli permetta di gestire al meglio le sue attività.